Salerno si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Anna Rita Valiante, 59 anni, funzionaria legale dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato, sorella dell’ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e Maurizio, prefetto di Ancona.
La sua morte giunge a poco più di un anno dal tragico incidente nei pressi dello svincolo di Eboli, in cui persero la vita il fratello l’avvocato Mario e la cognata Wilma Fezza.
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un post:
«La Civica Amministrazione partecipa al dolore dei familiari e degli amici per la tragica e prematura scomparsa di Annarita Valiante. Della carissima Annarita ricordiamo l’impegno civile e istituzionale per la nostra comunità, al quale ha dedicato competenza e passione. Il suo sorriso, ricco di umanità, rifletteva un animo gentile e attento alle persone: una qualità inconfondibile che l’ha resa stimata e amata da tutti. Di quel sorriso conserveremo un grato ricordo. Un pensiero particolare, in queste ore di dolore terribile e inconsolabile, va al fratello Gianfranco, con il quale Annarita ha condiviso tanti progetti e attività.»
I funerali si svolgeranno sabato 29 novembre alle ore 11 nella Chiesa dei Salesiani di via Francesco La Francesca a Salerno. La camera ardente sarà allestita da oggi alle ore 18 presso la Casa del Commiato San Leonardo del Cav. Antonio Guariglia di Salerno.

