SALERNO IN LUTTO PER LA SCOMPARSA DI ANNA RITA VALIANTE

Salerno si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Anna Rita Valiante, 59 anni, funzionaria legale dell’Avvocatura Distrettuale dello Stato, sorella dell’ex sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante e Maurizio, prefetto di Ancona.

La sua morte giunge a poco più di un anno dal tragico incidente nei pressi dello svincolo di Eboli, in cui persero la vita il fratello l’avvocato Mario e la cognata Wilma Fezza.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso il proprio cordoglio attraverso un post:

«La Civica Amministrazione partecipa al dolore dei familiari e degli amici per la tragica e prematura scomparsa di Annarita Valiante. Della carissima Annarita ricordiamo l’impegno civile e istituzionale per la nostra comunità, al quale ha dedicato competenza e passione. Il suo sorriso, ricco di umanità, rifletteva un animo gentile e attento alle persone: una qualità inconfondibile che l’ha resa stimata e amata da tutti. Di quel sorriso conserveremo un grato ricordo. Un pensiero particolare, in queste ore di dolore terribile e inconsolabile, va al fratello Gianfranco, con il quale Annarita ha condiviso tanti progetti e attività.»

I funerali si svolgeranno sabato 29 novembre alle ore 11 nella Chiesa dei Salesiani di via Francesco La Francesca a Salerno. La camera ardente sarà allestita da oggi alle ore 18 presso la Casa del Commiato San Leonardo del Cav. Antonio Guariglia di Salerno.

Autore dell'articolo: Barbara Albero