SALERNO, PERDE IL CONTROLLO DELL’AUTO E FINISCE NELLA SCARPATA

Grave incidente stradale questa sera lungo via Benedetto Croce, strada che collega il comune capoluogo a Vietri sul Mare.

Per cause ancora non chiare, il conducente di un’auto, ha perso il controllo finendo fuoristrada e dopo aver sfondato la ringhiera di protezione è finito giù nella scarpata con l’auto rimasta bloccata nella fitta vegetazione.

Immediati sul posto i soccorsi da parte dei Vigili del Fuoco insieme ai soccorritori speleo alpino fluviali, col supporto di un’autoscala.

Miracolosamente vivo il conducente, un salernitano di circa 50 anni, che è rimasto incastrato nell’abitacolo della autovettura.

Le operazioni di recupero sono durate diverse ore e senza non poche complicazioni. Una volta immobilizzato, il malcapitato è stato imbracato ad un vigile del fuoco e calato al suolo con l’ausilio di un verricello tenuto dall’autoscala. Subito dopo è stato affidato alle cure dei sanitari della Croce Bianca.

Sul posto anche le Forze dell’Ordine che hanno dovuto regolamentare il traffico veicolare sia lungo via Benedetto Croce che su via Ligea.

Autore dell'articolo: Redazione