Mattinata movimentata nel centro storico di Salerno, precisamente nelle zone di Via Sant’Eremita dove ha sede la caserma della Polizia di Stato, Via Botteghelle e Largo Campo, fino a raggiungere la zona del teatro Verdi ed il lungomare. Il suono delle sirene, la presenza di diverse auto ed agenti di polizia ha sorpreso residenti e passanti creando concitazione, e secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, le pattuglie sarebbero state alla ricerca di uno straniero probabilmente scappato.
Sospetti che avvalorati dal continuo passaggio di pantere e diverse auto della polizia di stato che sono state in giro per la città falle 7.30 fino a metà mattinata.
Al momento non c’è alcuna ufficialità dalla Questura di Salerno rispetto all’esito delle ricerche e cosa sia realmente accaduto tale da spingere diversi uomini di polizia alla ricerca di qualcuno. In molti hanno visto i poliziotti correre a velocità sostenuta. ma non è chiaro il motivo della fuga dell’uomo che pare fosse a piedi.
Da cosa stava fuggendo lo straniero? Le domande di chi stamani ha assistito alle scene quasi da film dei poliziotti che avrebbero poi raggiunto anche Piazza San Francesco sono tante , ma al momento confuse. La scena descritta dai testimoni sembra essere stata intensa e movimentata, con poliziotti si muovevano con sveltezza.
La situazione sembra essere ancora avvolta nel mistero e ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime ore.

