SEBASTIANO ODIERNA, CONSIGLIERE REGIONALE CON TREMILA PREFERENZE

A volte le elezioni regionali conviene perderle. Alla fine in provincia di Salerno finisce 5 a 4, con un solo consigliere di differenza tra maggioranza ed opposizione. Alzi la mano chi non l’ha pensato almeno una volta guardando l’elenco di consiglieri regionali fuori nonostante più di dieci mila preferenze e l’elezione, invece, di uomini come Sebastiano Odierna, al quale sono bastate 3mila preferenze o poco più per conquistare un seggio nel nuovo consiglio regionale. Nulla contro l’impegno e la dedizione alla politica del consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Sarno e candidato nella lista Cirielli, il candidato più votato della lista, con 3.183 preferenze.
«Desidero ringraziare uno ad uno i miei 3.183 elettori», dichiara Odierna. «Il vostro sostegno, la vostra fiducia e la vostra presenza costante in questi mesi sono stati decisivi. Essere il più votato della lista è per me un onore immenso e una responsabilità che sento profondamente».
Il suo risultato fa riflettere guardando i nomi degli esclusi, come per esempio, Tommaso Pellegrino di Casa Riformista al quale non sono bastate 15mila preferenze per essere rieletto.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro