La Salernitana sciupa l’occasione di prendersi la seconda posizione solitaria in classifica. All’Arechi il Cosenza, in inferiorità numerica per quasi un tempo per l’espulsione di Petrucci per doppia ammonizione, impone lo 0 a 0 alla truppa di Castori.
Le occasioni più pericolose giungono nella ripresa: al 72′ è la Salernitana ad andare vicino al vantaggio con Kiyne che, su un’incursione dalla destra di Kupisz, riceve un pallone e da distanza ravvicinata nell’area piccola calcia addosso all’estremo difensore calabrese Falcone, poi cinque minuti più tardi sono gli ospiti che sfiorano il colpaccio con un tiro dalla distanza dell’ex Sciaudone che, per la fortuna di Belec, prende in pieno il palo.
Un pareggio che colloca, con 47 punti, la Salernitana in seconda posizione in condominio con il Monza, quest’oggi sconfitto a Reggio Calabria.
Martedì si torna in campo con il turno infrasettimanale che vedrà i granata impegnati nella difficile trasferta di Cittadella.
SALERNITANA-COSENZA 0-0
SALERNITANA (3-5-2): Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz (38′ st Anderson), Coulibaly (38′ st Durmisi), Di Tacchio, Capezzi (1′ st Kiyine), Jaroszynski (13′ st Cicerelli); Tutino (38′ st Gondo), Djuric. In panchina: Adamonis, Mantovani, Sy, Boultam, Casasola, Schiavone, Kristoffersen. Allenatore: Castori.
COSENZA (3-4-1-2): Falcone; Ingrosso, Antzoulas, Legittimo; Gerbo (35′ st Corsi), Petrucci, Tremolada (5′ st Kone), Sciaudone, Crecco; Tremolada; Mbakogu (29′ st Carretta), Gliozzi. In panchina: Saracco, Bouah, Vera, Bahlouli, Sacko, Sueva, Trotta. Allenatore: Occhiuzzi.
ARBITRO: Volpi di Arezzo – assistenti: De Meo e Pagliardini – IV uomo: Massimi
NOTE. Espulso al 3′ st Petrucci (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: Gerbo (C), Kiyine (S), Crecco (C). Angoli: 3-3. Recupero: 1′ pt – 5′ st

