Occasione sfumata per la Cavese che nel match interno contro il Team Altamura si fa agguantare nel finale di gara.
Aquilotti che vanno in vantaggio nella prima frazione di gioco. Alla prima vera occasione del match, al 14′ la Cavese sblocca il risultato su un errore di De Santis che liscia la sfera, Sannipoli in piena area riesce a trafiggere l’incolpevole Viola.
Cavese che si rende pericolosa in più occasioni durante il match ma è soltanto la bravura dell’estremo difensore pugliese ad evitare il raddoppio.
Nel finale di gara arriva la beffa.
E’ l’87’ ed il neo entrato Capanni mette palla al centro con la sfera che viene deviata e finisce tra i piedi di Mane che trova il piazzato che trafigge Boffelli e firma l’1-1 finale.
Un pareggio, il decimo stagionale, che muove sì la classifica ma che lascia la Cavese nella parte bassa con 29 punti.
Venerdì prossimo nuovo anticipo serale con la squadra di Maiuri che sarà impegnata in un nuovo scontro salvezza, gli aquilotti andranno a far visita al Latina.
Cavese-Team Altamura 1-1
Marcatori: al 14′ pt Sannipoli (C), al 42′ st Mane (TA).
Cavese (4-3-3): Boffelli, A. Rizzo, Piana, Saio, Loreto, Vitale, Sannipoli, Peretti, Barone (dal 10′ st Citarella), Sorrentino (dal 44′ st Diarrassouba), Fella (dal 32′ st Vigliotti). A disposizione: Lamberti, Di Somma, Barba, Marranzino, Diop, Fornito. Allenatore: Di Napoli.
Team Altamura (4-3-3): Viola, F. Rizzo, De Santis, Silletti, Ortisi, Grande (dal 31′ st Palermo), Ganfornina (dal 31′ st Dipinto), Bumbu (dal 31′ st Mane), Rolando (dal 10′ st Capanni), Leonetti (dal 44′ st Andreoli), D’Amico. A disposizione: Pane, Onofrietti, Gigliotti, Dibenedetto, Lagonigro, Simone. Allenatore: Di Donato.
Arbitro: Vingo di Pisa
Assistenti: Santarossa di Pordenone e Pandolfo di Castelfranco Veneto
Quarto Ufficiale: Prencipe di Tivoli
Note: Ammoniti: Saio, Barone, A. Rizzo, Piana (C) e D’Amico, Capanni (TA). Angoli: 4-5. Recupero: 2′ pt e 5′ st.