Una sfortunata Cavese non va oltre il pari nel match del “Lamberti” contro il Casarano. La gara termina con il risultato di 1-1, gara completamente dominata dai ragazzi di mister Prosperi che chiudono i pugliesi nella loro metà campo ma poco lucidi nell’ottimizzare le numerose occasioni create.
Dopo che la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio ad occhiali, a passare in vantaggio è inaspettatamente il Casarano.
E’ il 60′, errore di Cionek che dà avvio a un contropiede pericoloso degli ospiti, la palla finisce dalle parti di Grandolfo che viene atterrato in area dallo stesso Cionek.
Dal dischetto va Chiricò che colpisce la traversa ma i salentini si giocano la card per un ingresso in area anticipato di un difensore avversario e l’arbitro opta per la ripetizione del rigore. Dagli undici metri si ripresenta nuovamente Chiricò che questa spiazza Boffelli e porta momentaneamente in vantaggio il Casarano.
I ragazzi di Prosperi non ci stanno e rispondono subito al 78′ con il neoentrato Gudjohnsen che da buona posizione calcia debolmente tra le mani del portiere Bacchin.
Tre minuti più tardi il portiere pugliese viene impegnato da una rovesciata di Ubaldi.
All’84’ arriva il meritato gol del pareggio: cross di Yabre dalla sinistra che trova il tap in vincente del neo acquisto Ubani che sotto misura insacca in rete.
Nel finale il Casarano resta in dieci per l’espulsione di Grandolfo ma la Cavese non riesce più a creare grosse occasioni con il match che si chiude sul definitivo 1-1.
E’ l’undicesimo pareggio stagionale per i ragazzi di mister Prosperi che con il punto ottenuto salgono a quota 23 collocandosi momentaneamente in 16esima posizione.
Nel prossimo turno, nell’anticipo del Venerdì sera, gli aquilotti saranno di scena a Latina in un vero e proprio scontro salvezza.
CAVESE – CASARANO 1-1
MARCATORI: 17′ st Chiricò (CAS), 39′ st Ubani (CAV)
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani (34′ st Visconti), Cionek, Nunziata; Ubani, Orlando, Awua, Maiolo (26′ st Gudjohnsen), Macchi (26′ st Yabre); Fella, Ubaldi (45’+2 st Fusco). All.: Prosperi.
CASARANO (3-4-3): Bacchin; Versienti, Celiento, Mercadante; Cajazzo (30′ st Di Dio), Maiello, Logoluso (1′ st D’Alena), Giraudo; Chiricò (26′ st Ferrara), Grandolfo, Leonetti. All.: Di Bari.
ARBITRO: Aldi di Lanciano
ESPULSI: 45′ st Grandolfo (CAS)

