Quest’oggi, durante il consiglio direttivo della LegaPro, sono stati resi noti i gironi del prossimo campionato di serie C e le relative date con quelle della Coppa Italia.
Prossima stagione caratterizzata dai ritmi incessanti, si giocherà sempre, ad eccezione di un unico turno di sosta e con 3 turni infrasettimanali.
A dare il via alla stagione sarà la Coppa Italia con inizio il 17 agosto con il primo turno eliminatorio. Mercoledì 29 ottobre il secondo turno eliminatorio, ottavi mercoledì 26 novembre, quarti mercoledì 10 dicembre, tutti in gara secca. Semifinali (14-28 gennaio) e finale (18 marzo-1 aprile) sono in gare di andata e ritorno.
Domani verranno resi noto gli accoppiamenti ed il calendario della Coppa Italia di Serie C.
Essendo una retrocessa, la Salernitana dovrebbe giocare la prima sfida di Coppa in casa.
Il campionato avrà inizio domenica 24 agosto e come detto si fermerà per un unico weekend di sosta, quello del 28 dicembre, poi si giocherà sempre.
Previsti 3 turni infrasettimanali, precisamente mercoledì 24 settembre, mercoledì 11 febbraio, mercoledì 4 marzo.
Il termine della regular season è fissato per domenica 26 aprile, poi inizieranno i playoff e playout ma di questi la Lega non ha ancora comunicato date.
I granata saranno attesi da ben 5 derby: quello salernitano con la Cavese, che torna dopo 18 anni, e poi le sfide con Casertana, Benevento, Sorrento e Giugliano.
Lunedì 28 luglio la LegaPro stilerà i calendari del campionato.

