Dopo l’ottimo pareggio interno contro la Salernitana, la Cavese torna con una sconfitta dalla trasferta di Trapani. Il match del “Provinciale” termina con il risultato di 2-0 maturato interamente nell’ultima parte della ripresa.
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa falliscono un penalty con Matos che al 34′ si fa respingere il tiro da Boffelli.
Al rientro in campo gli aquilotti mostrano una prestazione sotto tono e così il Trapani ne approfitta e a decidere la gara ci pensano le reti di Celeghin e Winkelmann.
Sconfitta che non permette alla squadra di Prosperi di allontanarsi dalla zona playout, facendosi raggiungere in classifica in quart’ultima posizione proprio dai siciliani.
Sabato prossimo si torna al “Lamberti” dove sarà ospite l’Audace Cerignola dell’ex tecnico Maiuri.
Trapani-Cavese 2-0
MARCATORI: 30’st Celeghin (Tp), 42’st Winkelmann (Tp).
TRAPANI (4-3-3): Galeotti; Morelli (21’st Perri), Motoc, Pirrello, Nicoli; Aronica, Celeghin, Benedetti (21’st Winkelmann); Forte (44’pt La Sorsa), Stauciuc (21’st Battimelli), Matos (34’st Marcolini). In panchina: Ujkaj, Salamone, Vimercati, Ortisi, Cozzoli, Quiroz, Napolitano, Knezovic e Vàzquez. Allenatore: Salvatore Aronica.
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Luciani, Bolcano (34’st Fella), Loreto; Ubani (15’st Diarrassouba), Orlando, Visconti, Munari (15’st Maiolo), Yabre (15’st Macchi); Fusco (15’st Gudjohnsen), Minaj. In panchina: Manzo, Sposito, Evangelisti, Imparato, Peretti, Nunziata, Awua e Ubaldi. Allenatore: Fabio Prosperi.
ARBITRO: Dini di Città di Castello (assistenti Montanelli-Mallimaci, quarto uomo Colelli, addetto FVS Citarda).
NOTE – Clima ventoso, campo in condizioni sufficienti. Spettatori circa 1.200. Ammoniti: Pirrello (Tp), Motoc (Tp), Minaj (C). Angoli: 5-2. Recupero: 3’pt, 5’st.

