SI STACCA UNA LASTRA IN MARMO, PAURA SUL CORSO VITTORIO EMANUELE A SALERNO. NESSUN FERITO –

C’è una recinzione e un nastro che rende chiaro che una parte del Corso Vittorio Emanuele è interdetta al passaggio pedonale. E’ stata un’amara sorpresa per alcuni negozianti che stamani si sono ritrovati così scoprendo loro malgrado cosa è accaduto ieri sera poco le 21 .

Tanta paura ma, per fortuna nessuna grave conseguenza per la caduta di un grosso lastrone di marmo, del peso di decine di chili, che si è staccato dal piano rialzato all’altezza del civici 105/107 del Corso Vittorio Emanuele, schiantandosi in corrispondenza degli ingressi dei negozi Dejavu e Douglas, interessando in parte anche altre attività confinanti.

Un miracolo in pieno centro. Fortunatamente, la caduta è avvenuta di sera, quando il passaggio pedonale era limitato, evitando così una tragedia. Un colpo di fortuna, perché se l’incidente fosse avvenuto durante le ore di punta, con le strade affollate di pedoni, i danni e le conseguenze sarebbero stati ben più gravi.

I negozianti della zona,  questa mattina si sono ritrovati con il corso in parte  bloccato, una recinzione a delimitare l’area e l’eco della paura ancora forte nell’aria.

Sul posto ieri sera sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, che hanno messo in sicurezza la zona. La strada è stata ripulita e i pezzi di marmo rimossi, ma la preoccupazione rimane.

Una tragedia sfiorata. Fortunatamente, questa volta, il bilancio è positivo: nessuna vittima, ma la paura rimane.

Autore dell'articolo: Barbara Albero