SICIGNANO DEGLI ALBURNI, OPERAIO MUORE IN UN CANTIERE EDILE

A poche ore da un’altra tragedia sul lavoro — quella avvenuta a Bellizzi, dove ha perso la vita il 49enne Ciro Di Martino — un nuovo incidente mortale scuote la provincia di Salerno. Questa volta a Sicignano degli Alburni, nel cantiere dell’alta velocità situato nell’area dei Monti Alburni, dove un operaio, originario di Vibonati di 39 anni è deceduto durante il turno.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava svolgendo le sue mansioni quando sarebbe stato improvvisamente colpito da una pesante lastra d’acciaio. L’impatto, avvenuto in una zona particolarmente delicata, non gli avrebbe lasciato possibilità di sopravvivenza. I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 e i volontari, che hanno tentato a lungo di rianimarlo prima di predisporre il trasferimento d’urgenza all’ospedale di Eboli.
Nonostante gli sforzi del personale medico, il 39enne è morto poco dopo il ricovero.
I carabinieri stanno effettuando i rilievi necessari per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare il rispetto delle norme di sicurezza all’interno del cantiere.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro