Oltre venti milioni di euro per ricucire la zona industriale di Salerno con i principali snodi dell’area produttiva, del comparto commerciale e dell’Aeroporto “Costa d’Amalfi – Cilento” con la nuova Rotatoria Salerno – via Wenner che rientra nel programma di rigenerazione e potenziamento della viabilità dell’area industriale di Salerno.

È questo il quadro strategico in cui si inserisce la nuova Rotatoria inaugurata questa mattina: un intervento che con un ampliamento della carreggiata ed una rivisitazione della rotatoria snellisce i flussi veicolari provenienti dall’Aversana e da via De Luca, garantendo un collegamento diretto verso la zona industriale monte mare e superando storiche strozzature viarie.
Un’opera che unisce sicurezza, funzionalità e rigenerazione urbana, finanziata interamente con fondi PNRR.
La rotatoria inaugurata questa mattina alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del Presidente dell’Asi di Salerno Antonio Visconti e del presidente di Confidustria Salerno Antonello Sada rappresenta oggi una nuova porta d’ingresso alla città: sicura, moderna e impreziosita da tre installazioni artistiche pensate per trasformare un’area di passaggio in un luogo di identità e significato.
Due opere, “Il nodo contro la violenza sulle donne” del Maestro Alfredo Raiola e il murale “Silenzio di Seta” di Amed, richiamano la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre e rendono omaggio alle vittime di femminicidio. La terza installazione, “Uomo Meccanico”, donata dalla CTI Food Tech di Biagio Crescenzo, invita invece a riflettere sul rapporto fra l’essere umano e la tecnologia.

