SOTTOPASSO VIA MOBILIO: ERRORI NELLA SEGNALETICA. CAMMAROTA ACCUSA L’AMMINISTRAZIONE –

Revocare le contravvenzioni, migliorare la segnaletica stradale perché non permette agli automobilisti di comprendere bene cosa fare quando la strada induce facilmente a percorrere il sottopasso che da Torrione conduce in Via Mobilio.

Il presidente della Commissione Trasparenza del Comune di Salerno, Antonio Cammarota, ha annunciato la convocazione in audizione del comandante della Polizia Municipale, Rosario Battipaglia, per discutere della segnaletica installata all’ingresso del sottopasso di via Torrione, recentemente riaperto in direzione mare-monte in maniera parziale.

La segnaletica è poco chiara e contraddittoria, e avrebbe tratto in inganno decine di automobilisti, sanzionati dalla polizia municipale poco dopo aver attraversato il sottopasso forse andava apposto anche un segnale di divieto di transito su questa strada a tutti gli autoveicoli e motoveicoli che hanno 3 o più ruote.

Il consigliere comunale Antonio Cammarota ha invitato gli automobilisti multati a presentare opposizione e a rivolgersi alla Commissione Trasparenza. L’amministrazione comunale a comportarsi con lealtà, autorizzando una vera sperimentazione del sottopasso aperto anche alle auto come in passato, tratta che permetterebbe di accorciare le distanze.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero