Un altro passo importante per restituire ai quartieri della città di Salerno spazi dedicati allo sport, al gioco libero e all’aggregazione. Grazie al finanziamento di 320.000 euro ottenuto dal Comune di Salerno nell’ambito del bando nazionale “Sport e Salute – Illumina”, saranno riqualificati nuovi campetti di quartiere, aperti e gratuiti, destinati ad attività ludico-ricreative per bambini, ragazzi e

famiglie. Le aree in esame sono: Via Carnelutti nella zona orientale e Via Vinciprova poco distante dalla stazione dei Salerno.
Un grande lavoro di squadra, reso possibile grazie alla sollecitazione del Consigliere comunale Gianluca Memoli Presidente della Commissione PNRR, alla collaborazione della Commissione Sport, al lavoro del Settore Manutenzione e Patrimonio e del Settore Politiche Sociali al supporto del Capo Staff del Sindaco Vincenzo Luciano che permetterà di dare ”nuova luce” ad uno spazio pubblico inclusivo, sicuro ed accessibile. Un altro passo avanti dopo la ristrutturazione del campetto di Fratte, e l’avvio delle procedure per quelli di Monticelli e Mariconda.

