SVENTATO FURTO IN APPARTAMENTO: LA POLIZIA DI STATO SCOVA BASE D’APPOGGIO ABUSIVA –

Una chiamata al numero di emergenza 112 ha permesso agli agenti di polizia di sventare un furto nel centro storico portando anche alla scoperta di una base d’appoggio abusiva.
Una cittadina del cuore antico della città di Salerno , ha notato due individui introdursi furtivamente nell’abitazione di un suo conoscente, e non ha esitato ad allertare le Forze dell’Ordine e il proprietario dell’immobile. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti della Squadra Volante e della Squadra Mobile. Alla vista della Polizia, i due individui, presumibilmente stranieri, si sono dati alla fuga, dando il via a un inseguimento a piedi tra i vicoli del centro storico di Salerno. Nel frattempo, il sopralluogo all’interno dell’appartamento degli anti di polizia  ha confermato i sospetti: la porta d’ingresso era stata parzialmente divelta, gli ambienti completamente messi a soqquadro e in gravi condizioni igienico-sanitarie.

Gli accertamenti hanno inoltre rivelato che l’immobile veniva utilizzato come punto di appoggio temporaneo. All’interno sono stati rinvenuti effetti personali maschili e generi alimentari, segno di una presenza stabile e abusiva. Sono attualmente in corso le indagini per risalire all’identità dei due soggetti fuggiti.

Un’operazione che dimostra ancora una volta quanto sia fondamentale la collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine. Una segnalazione tempestiva può fare la differenza, perché la sicurezza è un bene comune che si costruisce ogni giorno, insieme, nel rispetto della legalità.

Autore dell'articolo: Barbara Albero