TOMBINO RUMOROSO IN VIA POSIDONIA, A TORRIONE NON SI DORME. NESSUNO INTERVIENE –

Un rumore assordante di notte, che infastidisce di giorno,  senza sosta, ogni volta che una ruota ci passa sopra. E’ quello che accade ormai da mesi in via Posidonia a Salerno, in un tratto di strada della nazionale di Torrione dove su questo tombino ci passa il mondo , autobus, automobili, motorini e biciclette.

E’ un rumore continuo che sta esasperando che va di pari passo alle segnalazioni fatte dai residenti, ma è sempre la stessa musica.

I cittadini qui fanno fatica a dormire durante la notte, svegliati all’improvviso a causa del rumore che crea un tombino di ferro che si trova sul lato sinistro della carreggiata. Un grosso inconveniente che dura da tempo,  nonostante precedenti rattoppi che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Non mancano le telefonate di segnalazione al comando della Polizia municipale di Salerno, agli uffici tecnici del comune a cui si aggiungono le comunicazioni dirette ad assessori e consiglieri comunali degli stessi residenti  , ma finora nessuno ha risolto il problema. Eppure si tratterebbe di un lavoro non complesso, hanno dichiarato i cittadini ai nostri microfoni, basterebbe un po’ gomma per isolare, un po’ di asfalto per bloccare il pozzetto e la copertura.

E’ mai possibile che nessuno possa far nulla, nonostante le numerose segnalazioni e le richieste di intervento?Questa la domanda e la preoccupazione dei cittadini anche per la sicurezza, considerando il rischio di cadute di motorini e pedoni a causa del tombino dissestato.

Rischio che c’è anche dietro l’angolo, in una traversa di piazza Santelmo dove un marciapiede sconnesso con una  buca sulla strada è un pericolo costante  per ogni pedone, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero