La Salernitana cancella la brutta prova di Venerdì sera a Cerignola battendo con un secco 3-0 il Casarano.
Salernitana che inizia a spron battuto ed al 10′ passa in vantaggio. Assist al bacio di Achik per l’argentino Molina che da centro area con un colpo di testa fa secco Bacchin per il momentaneo 1-0.

Al 28′ il Casarano sfiora il pareggio prima con Santarcangelo che, su un’incertezza in uscita di Donnarumma, colpisce di testa il palo poi sulla ribattuta Leonetti è sfortunato a colpire la traversa ancora con un colpo di testa.

Nel finale della prima frazione di gioco è ancora Molina a rendersi pericoloso con Bacchin che fa buona guardia.
La ripresa si apre con una traversa colpita da Villa.
Dopo un pericolo scampato con Chiricò che mette a lato dopo un’errata uscita di Donnarumma, la Salernitana trova il raddoppio.
E’ il 68′ e Bacchin su un rinvio colpisce Achik, la palla giunge a Lescano che con un rasoterra dal limite dell’area fa 2-0.
Passano due minuti e la Salernitana chiude il match. E’ ancora Lescano il protagonista che servito all’altezza del limite dell’area fa partire un tiro che spiazza Bacchin.
Nel finale Ferrara ci prova dalla distanza ma è sfortunato con il pallone che colpisce la traversa.
E’ l’ultima azione degna di nota con il match che vede i granata tornare al successo dopo tre turni.
Nonostante la vittoria, a fine gara i calciatori sono stati fischiati dai tifosi della Curva sud Siberiano.
Un successo che fa salire la Salernitana a 49 punti e che rosicchia due punti al Catania (52 punti) fermato sullo 0-0 interno dal Cerignola.
Sabato si torna in campo e Donnarumma e compagni saranno di scena al “Simonetta Lamberti” per il derby tutto salernitano contro la Cavese.
SALERNITANA – CASARANO 3-0
Marcatori: 10′ Molina, 23′ st e 25′ st Lescano.
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Berra, Capomaggio, Arena (29′ st Matino); Longobardi, Carriero (39′ st Quirini), Gyabuaa (35′ st Tascone), Villa; Achik; Molina (29′ st Ferrari), Lescano (29′ st De Boer). A disp: Brancolini, Golemic, Anastasio, Ferraris. All: Raffaele
Casarano (3-4-3): Bacchin; Mercadante (40′ st Gyamfi), Celiento, Bachini; Versienti (26′ st Cajazzo), D’Alena (30′ st Palumbo), Ferrara, Giraudo; Chiricò, Santarcangelo (30′ st Grandolfo), Leonetti (26′ st Cerbone). A disp: Chiorra, Patrignani, Grandolfo, Gega, Barone, Martina, Leo, Di Dio. All: Di Bari
Arbitro: Gianquinto di Parma (Tagliaferri/Cavalli). IV uomo: Castellone. FVS: Russo
NOTE. Ammonito: Ferrara, Cerbone (C), Molina, Gyabuaa, Capomaggio (S). Espulso: Di Bari. Corner: 2-3. Recupero: 1′ pt – 5’st. Spettatori: 7404 (di cui 26 ospiti, 5289 abbonati).

