TROVA 4MILA EURO AL BANCOMAT E CHIAMA IL 112, IL GRANDE GESTO DI DIEGO DE MARTINO

Quasi quattromila euro in contanti, abbandonati nello sportello di un bancomat. Una tentazione per molti, ma non per lui. Il tempo di rendersi conto di cosa avesse davanti ed il salernitano Diego De Martino ha fatto una sola cosa possibile: chiamare il 112.

È accaduto a Salerno nei pressi del Parco Pinocchio. De Martino, Coordinatore Generale BU Sud della Centrale del Latte d’Italia, si era fermato a prelevare denaro al bancomat della filiale del Monte dei Paschi di Siena quando ha notato una busta di carta con all’interno una ingente somma di denaro, evidentemente dimenticata da un altro utente.

Senza alcuna esitazione dopo aver contattato il 112 si è recato presso la stazione dei Carabinieri  di Pontecagnano Faiano, consegnando il denaro e alcuni scontrini trovati insieme ai contanti. Proprio grazie a quei documenti, i militari dell’Arma, sono riusciti a risalire al legittimo proprietario: un imprenditore del settore della ristorazione di Salerno. Nel giro di poche ore, i soldi sono tornati nelle mani di chi li aveva smarriti. Un gesto semplice, ma tutt’altro che scontato, che racconta di cittadini onesti e Carabinieri che, con un lavoro silenzioso e costante, garantiscono legalità e vicinanza al territorio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero