TURISMO, L’APPELLO DEGLI ALBERGATORI PER I VACCINI

Non chiediamo una priorità per noi ma condizioni di certezza per le nostre aziende e per i nostri lavoratori”. Scrivono così i titolari degli alberghi del comune di Salerno che, in una nota, contestano il Piano Vaccinale Nazionale e richiedono l’urgente intervento del Presidente della Regione Campania per salvare la stagione turistica e decine di migliaia di posti di lavoro.
Nella lettera indirizzata al Presidente della Regione Campania e, per conoscenza, all’Assessore Regionale al Turismo e al Sindaco di Salerno, gli alberghi che hanno sede nel comune di Salerno esprimono profonda insoddisfazione per le anticipazioni del terzo aggiornamento del Piano Nazionale Vaccinale, che sembrano non tenere in alcuna considerazione le esigenze di ripartenza economica del Paese. È ben chiaro che a distanza di un anno dallo stato di emergenza è proprio il turismo è il settore più colpito economicamente dallo scoppio della pandemia con migliaia di strutture sostanzialmente in attive.è facilmente prevedibile scrivono gli albergatori che la competizione turistica dell’estate 2021 avvenga tra arie covi d’free o a basso rischio di contagio per questo è importante procedere con velocità alle vaccinazioni e programmare da annunciare fin d’ora un urgente modifica al piano nazionale per le vaccinazioni. Gli albergatori salernitani si appellano, pertanto, alla Regione Campania chiedendo non priorità immediate ma certezze dei tempi di vaccinazione per i propri lavoratori, che consentano, dopo mesi di inattività, di evitare il fallimento della prossima stagione estiva che rappresenta l’unica ed irripetibile occasione di ripartenza del settore ricettivo.
La lettera è firmata dall’Hotel Bruman, Albergo Fiorenza, Grand Hotel Salerno, Loyd’s Baia Hotel, Mediterranea Hotel, Hotel Plaza e Centro Congressi Polo Nautico.

Autore dell'articolo: Redazione