“Tutti seduti a terra”. Così, questa mattina, in piazzetta Monsignor Bolognini si sono riuniti i cittadini, le associazioni e alcuni consiglieri di opposizione per protestare in merito all’eliminazione totale delle panchine nell’area di fronte il Santuario della Madonna del Carmine dopo il “blitz” del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

“Un’ignobile scelta, quella di rimuovere tutte le panchine per evitare lo stazionamento notturno di persone senza fissa dimora, persone che già ieri sera si sono posizionate in altre aree del centro città.
Panchine che peraltro durante il giorno servono ad anziani in particolare e al resto della cittadinanza – hanno detto i gruppi di opposizione – dormire per strada non è un reato ma ovviamente occorre rispettare i luoghi pubblici. La maggioranza dei senza fissa dimora sono comunitari ed italiani e non tutti accettano i ricoveri notturni nei dormitori che grazie al terzo settore sociale e agli operatori della carità cristiana esistono sul nostro territorio”.

