Tutta la diocesi di Salerno partecipa con fede a questo delicato momento in cui si è conclusa la vita terrena del Santo Padre, papa Francesco. Rispondendo all’invito del Cardinale Matteo Zuppi, presidente della CEI, anche l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si unisce in preghiera per il Santo Padre, salito al Cielo ieri mattina alle 7.35.
L’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi, ha disposto che in ciascuna Forania, domani sera, in una chiesa giubilare indicata dal Vicario foraneo, un’unica Veglia di preghiera per Papa Francesco.
Per le Foranie di Salerno est e Salerno ovest, la Veglia è prevista sempre domani, alle ore 20.30, presso la Cattedrale di Salerno.
Un momento di dolore per tutta la chiesa che ha avuto in dono un profeta, su mille fronti, un pontificato sicuramente rivoluzionario che ha rappresentato una rottura con il passato, un Papa che si è mosso sulla strada della misericordia e dell’accoglienza, una figura che ha lasciato ampio spazio al dialogo. Così l’Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi che stamattina ha incontrato i giornalisti annunciando che sabato parteciperà all’esequie a Roma , ricordando suoi tre incontri con il Santo Padre, il suo legame con San Matteo che ha rappresentato un momento decisivo di conversione.

