Riapre alle 19 di giovedì 31 luglio, su una sola carreggiata che diventa di nuovo percorribile alle auto, il sottopasso di via Santi Martiri Salernitani dove questa mattina l’assessore alla mobilità del comune di Salerno, Rocco Galdi ha effettuato un sopralluogo per visionare lo stato dei lavori. È in fase di completamento l’intervento che consentirà il collegamento viario nel tunnel del trincerone, con immissione degli autoveicoli da via G.Capasso, per giungere in via Dalmazia. Secondo indiscrezioni non ancora ufficializzate, la nuova strada strada intitolata alla memoria dell’ex Rettore di Unisa, Roberto Racinaro, scomparso del 2018.
In attesa che vi sia la maturazione del calcestruzzo, rispettando i tempi tecnici di 28 giorni, il tunnel resta chiuso ma a svelarlo è stato stamani con un post sui suoi canali social, l’assessore alla Mobilita, Rocco Galdi. L’impresa eseguirà le opere di sottofondo e pavimentazione del tunnel con posa in opera dell’illuminazione e dei New Jersey a ospiter rorio il traffico veicolare proveniente dal trincerone
“Ci scusiamo ancora per il disagio arrecato ai cittadini- ha dichiarato supposto questa mattina l’assessore Galdi – Tale intervento, una volta completato, snellirà la viabilità cittadina evitando, per chi percorre viale Ruggero Moscati in direzione est verso la Stazione, le intersezioni con via Dei Principati e via Nizza immettendosi direttamente su via Dalmazia”.
L’opera sarà completata e fruibile entro fine anno.

