DEGENERAZIONE MACULARE, SCREENING GRATUITO

L’Asl Salerno promuove, per domenica 9 dicembre 2018, uno screening oculare gratuito per la prevenzione delle degenerazione maculare, la più frequente causa di perdita della vista nei Paesi industrializzati. L’iniziativa, organizzata dal Dipartimento delle Chirurgie Specialistiche, è rivolta ai pazienti che abbiano superato i 40 anni, e si terrà nelle seguenti strutture:- P.O. “Maria SS. Addolorata” di Eboli – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Giovanni Iovieno
– P.O. “Umberto I” di Nocera Inferiore – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Raffaele Contursi; – P.O. “Luigi Curto” di Polla – UOSD di Oculistica, diretta dal dott. Alfonso Pellegrino; – P.O. “San Luca” di Vallo della Lucania – UOC di Oculistica, diretta dal dott. Carmine Agresta. Le visite, gratuite, con accesso diretto e senza prescrizione, saranno eseguite presso gli ambulatori delle predette unità operative nella fascia oraria 8.00/14.00. Ai pazienti sarà praticato l’OCT (tomografia ottica a radiazione coerente), che è un esame non invasivo che fornisce delle immagini ad elevata risoluzione di scansioni a strati (tomografiche) della cornea, della parte centrale della retina (macula) e della testa del nervo ottico.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Monica Di Mauro

1534 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO