A FROSINONE MONACO IN POLE PER LA DIFESA

Onore alla scelte di Colantuono. La vittoria nel derby con l’Avellino porta anche e soprattutto la sua firma. Il tecnico ha saputo imbrigliare i lupi, vincendo il match personale con l’amico/nemico Novellino, indovinando scelte tecniche e tattiche. Su tutte Kiyine mezzala e la rivitalizzazione di Bocalon. La squadra intanto è già proiettata con la testa alla difficilissima trasferta di Frosinone. Al Benito Stirpe non ci sarà Raffaele Schiavi, autore del gol del momentaneo vantaggio dei granata all’Arechi nella gara di andata. Il difensore ha rimediato un cartellino giallo pesante nel derby. L’ex Catania era diffidato e salterà la trasferta in terra frusinate per squalifica. Al suo posto è favorito Monaco piuttosto che il giovane Mantovani. Al tempo. La Salernitana ha ripreso ad allenarsi già ieri al campo Volpe. Come di consueto Colantuono non ha parlato del match vinto con i lupi alla ripresa. Probabilmente lo avrà fatto o lo farà tra oggi e domani. Ieri la rosa è stata divisa in due gruppi. I giocatori impiegati nel derby hanno fatto soltanto una seduta defaticante. Tutti gli altri, invece, sono finiti sotto torchio in campo sotto lo sguardo vigile del tecnico di origini romane. Nello spogliatoio l’ambiente era ovviamente su di giri. La vittoria contro l’Avellino nel derby ed il secondo successo consecutivo hanno permesso alla squadra di uscire dal tunnel e di riprendere quota in classifica.

All’orizzonte, però subito un impegno durissimo per l’ippocampo. Sabato prossimo la Salernitana sarà di scena in terra frusinate contro una delle squadre meglio attrezzate per il salto di categoria. Il Frosinone occupa il secondo posto in classifica alle spalle dell’Empoli ed allo Stirpe viaggia con le marce alte. Basti pensare che soltanto il Perugia di Roberto Breda è riuscito ad espugnare la nuova roccaforte dei leoni.

I granata giocheranno con il 4-3-3 che in questo momento sta dando maggiori garanzie di equilibrio e di tenuta. Due i cambi di formazione rispetto al derby vinto contro i lupi. Uno certo, l’altro probabile. Nel primo caso bisognerà trovare il sostituto di Schiavi. La scelta ricadrà tra Mantovani e Monaco. Il primo è stato lanciato nella mischia domenica scorsa sostituendo proprio Schiavi, ma è apaprso abbastanza arrugginito. Monaco è finito in naftalina da un po’ di tempo a questa parte. L’impressione è che Colantuono inizialmente avesse messo in pole Mantovani. Ma vista anche l’esperienza e la stazza fisica di uno come Ciofani in attacco è probabile che si affidi all’ex Perugia. Staremo a vedere. A centrocampo invece probabile staffetta tra Signorelli e Ricci per il ruolo di play maker.

La Salernitana è a quota 37, nel bel mezzo della classifica. Mancano 12 gare al termine della regular season, 36 i punti ancora in palio. Numeri alla mano, basterebbe la media di un punto a partita per staccare un nuovo biglietto per la B.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Eugenio Marotta

1391 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO