IL CONCERTONE DI CAPODANNO IN PIAZZA DELLA LIBERTA’? –

Si vuole a tutti i costi rispettare il cronoprogramma, in palio c’è una bella fetta di credibilità ma anche, probabilmente, una buona parte del futuro turistico e commerciale della città di Salerno. Entro un anno dovrebbe essere completata Piazza della Libertà, l’uso del condizionale è quanto mai d’obbligo in considerazione dell’alea che da sempre accompagna il mega cantiere della città di Salerno. Come è noto la gara si è conclusa con l’aggiudica ad un’impresa di Pontecagnano che si è aggiudicata provvisoriamente il bando emesso dall’amministrazione comunale per un importo complessivo di 16 milioni e 298 mila euro.

I lavori di completamento della Piazza comprenderanno non solo l’ultimazione della parte superficiale della mega piazza antistante il Crescent ma anche la risistemazione della parte concepita come prolungamento del lungomare, con il sistema da un lato delle attività e dei negozi legati alla ristorazione ma anche i volumi situati dall’altra parte. Capitolo a parte è poi quello che riguarda la parte sottostante dotata di un sistema di parcheggi che non soltanto riqualificherà la zona ma determinerà anche un rilancio di tutte le attività legate al centro storico superando l’annosa emergenza della carenza di posti auto nel cuore della città, carenza che è stata dai più considerata la ragione principale della crisi della Movida e di tutte le attività commerciali del centro cittadino. Dunque una corsa contro il tempo nella speranza di poter arrivare entro già la fine dell’anno ad un’ultimazione dei lavori, la malcelata speranza è quella di poter festeggiare in Piazza della Libertà il prossimo san Silvestro, una speranza per il momento gelosamente custodita dagli attori pubblici e privati.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5599 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO