PROVINCIA: SCADUTO IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE

Saranno anche elezioni di secondo livello non coinvolgendo direttamente l’elettorato ma interessando soltanto, per così dire, gli addetti ai lavori (sindaci e consiglieri comunali) ma proprio in considerazione del momento rappresentano pur sempre un test, soprattutto per una verifica, in provincia, della tenuta e, soprattutto, della fedeltà del centro-sinistra alle linee guida dettate dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, rappresentato a palazzo Sant’Agostino dal presidente Michele Strianese, espressione del centro-sinistra sul territorio. E’ scaduto alle 12 di questa mattina il termine per la presentazione delle candidature  al consiglio provinciale di Salerno. Come è noto il Presidente della Provincia, Strianese, ha convocato per domenica 3 febbraio le votazioni che si svolgeranno dalle 8,00 alle 20,00 nel seggio costituito presso la sede della Provincia di Salerno. Ricordiamo che sono elettori i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia e possono essere eletti alla carica di componente del Consiglio provinciale i Sindaci e i Consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione. L’elezione del consiglio avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiori a 8 (otto) e non superiori a 16 (sedici) che devono essere sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione. Nella giornata di ieri soltanto due partiti di centrodestra (Fratelli d’Italia e Lega) e la Sinistra avevano consegnato la documentazione elettorale, Questa mattina hanno provveduto tutti gli altri.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5596 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO