QUALITA’ DELLA VITA: PRIMA MILANO, SALERNO 95MA

Milano vince la 29ma classifica della Qualità della vita stilata dal Sole24Ore, Salerno – pur guadagnando 10 posizione rispetto allo scorso anno – è solo 95ma preceduta da Napoli novantesima, Benevento e Avellino.  I parametri scelti per la compilazione della classifica sono stati 42 divisi in 6 macro aree (ricchezza e consumi, affari e lavori, ambiente e servizi, demografia e società, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero). Al secondo posto Bolzano, al terzo Aosta. In ultima posizione Vibo Valentia. In un classifica monopolizzata dalle province del centro nord Italia la Campania, come detto, si attesta sui bassifondi pur facendo registrare qualche sensibile miglioramento. Napoli, ad esempio, recupera dodici posizioni e conquista il 90esimo posto a livello nazionale e il primo in Campania. Subito dopo si colloca Benevento, che guadagna 4 posizioni e si attesta alla posizione numero 91.  Salerno è al 95mo posto, male Caserta che scivola al 101esimo posto. Insomma, le province campane, nonostante qualche recupero, restano in fondo alla classifica nazionale.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Marcello Festa

5483 stories / Browse all stories

Related Stories »


meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO