SALA CONSILINA, INAUGURATA L’AREA COMUNALE SGAMBATURA CANI “PLUTO PARK”

Dare una risposta alle richieste dei cittadini possessori di cani, che desiderano avere uno spazio “sicuro” dove portare i loro amici a quattro zampe. È questo lo scopo principale del “Pluto Park”, inaugurato a Sala Consilina in località Ponte Filo. La nuova area sgambatura cani, voluta dall’amministrazione comunale salese guidata dal sindaco Francesco Cavallone, è unica nel suo genere in provincia di Salerno ed una delle poche esistenti in Campania: circa 3mila mq, recintati e forniti di servizi, perimetralmente piantumati con 400 piantine a siepe di varia specie. Intitolata al mitico Pluto creato da Walt Disney, darà l’opportunità in particolare ai cani di appartamento, di trovare libertà in un’area protetta, interagendo tra loro.

Si tratta anche di una iniziativa volta a sensibilizzare i cittadini sul tema del valore sociale e affettivo degli amici a quattro zampe, per evitarne l’abbandono e il conseguente randagismo. Inoltre le famiglie e i cittadini che vorranno frequentare il Pluto Park avranno modo e occasione di socializzare “a tu per tu”, cosa che avviene sempre più di rado. A Sala Consilina e nel Vallo di Diano sono tanti gli amanti degli animali in generale, e dei cani in particolare: la nuova struttura, alla quale ne sarà presto affiancata un’altra poco distante e destinata ai cani di “taglia piccola”, ha già suscitato apprezzamento e interesse.

 Entra a far parte della CHAT di TV Oggi Salerno


NOTE SUI COMMENTI
L'area dei commenti vuole fornire agli utenti di questo sito la possibilità di esprimere la propria opinione su vari argomenti.
Questo però deve avvenire nel pieno rispetto del vivere civile e del buon gusto.
Pertanto è assolutamente vietato inserire messaggi dal contenuto minaccioso, insultante, diffamatorio, ingiurioso, osceno, volgare, offensivo, pornografico, sacrilego, sessualmente esplicito o indecente, e ogni quant'altro costituisca di per sé o induca ad atti illeciti, comporti responsabilità civile o che in qualunque altro modo violi qualsiasi legge locale, regionale, nazionale od internazionale.
Ciò nonostante gli amministratori di questo sito non possono essere ritenuti responsabili di come, dove e da chi questo forum viene utilizzato in quanto non sono nella possibilità concreta di esercitare un controllo diretto sugli stessi.
Chiunque però dovesse riscontrare contenuti non in linea con i principi fin qui descritti può segnalarceli all'indirizzo redazione@tvoggisalerno.it per la rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Author: Barbara Albero

1582 stories / Browse all stories

Related Stories »

meteo
Meteo Salerno
#pubblicità#

POP UP BUONO SCONTO