19 GIUGNO. TUTTO PRONTO PER IL CENTENARIO DELLA SALERNITANA –

Un legame speciale tra la squadra granata e la città di Salerno. Un sigillo esclusivo che porterà in piazza tantissimi salernitani per una giornata di festa, allegra e ricca di sentimento, una festa che rappresenta un legame identitario speciale. Così il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha definito l’evento ad una settimana dal 19 giugno, giornata di celebrazione ufficiale del Centenario della Salernitana, nel corso questa mattina di una conferenza stampa a palazzo di città convocata per illustrare il programma delle iniziative per la celebrazione del Centenario della Salernitana.

Nel corso dell’incontro l’Assessore alle Politiche Giovanili e all’Innovazione Mariarita Giordano ha presentato il video, spot e logo realizzati per il Centenario dagli studenti del Liceo Artistico Sabatini-Menna, alla presenza della Dirigente Scolastica Ester Andreola.

Una giornata tutta granata dunque quella tanto attesa del 19 giugno che lega la città di Salerno alla storia calcistica della squadra del cuore. Un legame speciale come ha tenuto a ribadire l’assessore allo sport del comune di Salerno Angelo Caramanno. In programma un corteo alle ore 19,19, poi festa in Piazza della Concordia con Demo Morselli e la sua orchestra, che accompagnerà musicalmente il ricordo della fama e della gloria granata. Presentati anche gli eventi correlati, come la santa messa del 19 giugno (il 18 invece si festeggerà all’Arechi aspettando la mezzanotte), la mostra organizzata dall’associazione 19 Giugno 1919, e la partita tra vecchie glorie sull’arenile di Santa Teresa. Piazza della Concordia, libera delle auto con divieto di sosta e di fermata per tutta la giornata.

Programma iniziative:
Martedì 18 giugno, ore 21.00, Stadio Arechi – Curva Sud Siberiano: Festa in Curva
Mercoledì 19 giugno, ore 18.00, Cattedrale di Salerno: Messa di commemorazione per calciatori e tifosi scomparsi
Mercoledì 19 giugno, ore 19.19, Partenza dallo Stadio Vestuti: Corteo
Mercoledì 19 giugno, ore 21.00, Piazza della Concordia: Festa del Centenario
Giovedì 20 giugno, ore 18.00, Spiaggia di Santa Teresa: Torneo vecchie glorie
13-23 giugno, Parco dell’Irno – Fornace Ex Salid: Mostra Ufficiale Salernitana 100.

Autore dell'articolo: Barbara Albero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*