7 NUOVE STAZIONI DI RACCOLTA DELL’OLIO ESAUSTO NEI PARCHI E GIARDINI –

Dove smaltire l’olio di uso domestico una volta usato nella preparazione di fritture?   Aumentano i punti fissi  di raccolta dove conferire gli oli esausti nella nei parchi e nei giardini della città di Salerno. 7 nuove casine Totem sono stata installate questa mattina a Mariconda (Villa Bracciante), a Pastena (giardini Mariele Ventre e Villa Carrara), a Torrione (parco Galiziano), a Calcedonia (cortile ex scuola via Pironti), nel centro storico (villa Comunale, lato teatro Pasolini), al Carmine (mercato rionale di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto).

Continua così il lavoro messo a punto da Salerno Pulita e Comune di Salerno in un percorso improntato sulla sostenibilità, il rispetto per l’ambiente ed il recupero dei materiali, si potenzia il servizio avviato un anno fa, con i primi 6 totem in altrettanti parchi cittadini, dopo gli ottimi risultati ottenuti.

“Abbiamo avuto grande richiesta da parte delle famiglie salernitane di coprire più zone della città per la raccolta degli oli esausti – ha commentato  questa mattina Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita mentre gli addetti ai lavori posizionavano il totem nel parco Galiziano a Torrione.

 “Anche in questo caso – ha chiarito Massimiliano Natella, assessore comunale all’ambiente – la scelta dei siti è ricaduta sui parchi pubblici perché sono accessibili, frequentati di giorno e chiusi di notte. E abbiamo sperimentato che quelli installati l’anno scorso non sono stati vandalizzati e né trasformati in micro discariche”.

Autore dell'articolo: Barbara Albero