LIBRO SOTTO LE STELLE, SI RIPARTE IL 22 LUGLIO –

L’attrice comica napoletana Maria Bolignano con “Profumo comico di donna” (Edizioni MEA), ha concluso sabato sera il primo ciclo di appuntamenti della diciassettesima edizione della manifestazione “Un libro sotto le stelle”, organizzata dall’associazione Meridiani che quest’anno si svolge in navigazione a bordo del traghetto Acquarius. Tre serate dal 15 al 17 luglio, si riparte il 22 luglio con altri tre appuntamenti fino al 24 luglio.

Raffinata e attenta, sottile e mai banale, la Bolignano ha emozionato e divertito i tanti presenti con un vero e proprio show a bordo dell’Acquarius insieme all’all’attrice Rosaria. “La Bolegna”, come si fa chiamare l’attrice sui suoi canali social, si è raccontata e reinventata, rompendo lo stereotipo della donna “rosa” tutta tacchi a spillo e rossetto.

Come sempre sopra le righe, la Bolignano ha dato sfoggio della vera femminilità, quella che, come anticipa la copertina del libro, si mostra, fiera, vulcanica e vanitosa, senza mai rinunciare all’arguzia e alla battuta della vera “femmina”, quella capace di parlare anche solo con un occhiolino.

Una scommessa vinta, Salerno e la Costiera Amalfitana hanno risposto presente alla chiamata dell’Associazione Meridiani e della Tra.Vel.Mar.

Di grande impatto lo scenario della divina costiera che i presenti hanno ammirato nel corso della navigazione da Salerno a Positano e che ha visto anche l’esibizione musicale del musicantautore Luca Pugliese. A dare corpo alle emozioni attraverso le letture sono stati Alessandro Incerto, volto noto dei Bastardi di Pizzofalcone e l’attrice, presentatrice Nunzia Schiavone.

Il secondo appuntamento degli incontri ripartirà, sempre a bordo dell’Acquarius, giovedì 22 luglio con l’ultimo lavoro degli attori Gigi & Ross e Oreste Ciccariello dal titolo “Al posto giusto al momento giusto” con la proiezione anche del cortometraggio ispirato al libro omonimo; per poi proseguire con “I favolosi 60. Troppo giovani per tirare i remi in barca, troppo vecchi per tirare la barca a remi” del giornalista salernitano Gabriele Bojano. La manifestazione si concluderà sabato 24 luglio con la presentazione del libro Tutti matti per gli Esposito di Pino Imperatore.

Autore dell'articolo: Barbara Albero