ELEZIONI PROVINCIALI, E’ SFIDA ALFIERI-ALFANO

Mentre è iniziato il countdown, a meno di un mese dal 20 novembre quando  i sindaci e i consiglieri comunali dei 158 comuni del territorio della provincia di Salerno  saranno chiamati a esprimere il proprio voto è  Arrivata l’ufficialità per la candidatura del centro sinistra: Franco Alfieri, sindaco di Capaccio Paestum,  è il candidato del Pd alla carica di presidente della provincia di Salerno. Lo ha annunciato ieri sera  il deputato Piero De Luca, a margine della Direzione provinciale.

“Rivolgo a lui un grande in bocca al lupo per l’importante sfida che lo attende, e, al contempo, ringrazio di cuore l’attuale Presidente Michele Strianese per il lavoro svolto in questi anni al servizio dei cittadini e delle amministrazioni del nostro territorio”, ha dichiarato in una nota Piero De Luca.

Michele ha risanato i conti dell’Ente in continuità con l’esperienza Canfora, ha svolto con impegno e dedizione un lavoro operoso e concreto, in sinergia con le istituzioni locali e regionali. Penso alle opere realizzate con un investimento economico di 250 milioni di euro oltre alle opere già programmate per ulteriori 200 milioni per strade, infrastrutture, scuole, ambiente, depurazione, difesa del territorio. I 20 nuovi Piani Urbanistici Comunali approvati, per lo sviluppo sostenibile dei territori ed i nuovi investimenti su cultura e turismo. Sono certo che continuerà ad essere protagonista della nostra squadra per continuare a servire il nostro straordinario territorio con passione e determinazione”, aggiunge.

Il centrodestra, che esce a pieni volti invece dalle recenti elezioni politiche con ottimi risultati nel salernitano, punta a Palazzo Sant’Agostino con una candidatura unitaria.

Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati hanno indicato nella persona di Sonia Alfano la propria candidata per l’elezione del prossimo presidente della provincia. Laureata in giurisprudenza, Sonia Alfano è dal 2019 sindaco di San Cipriano Picentino e dal 2020 consigliere della provincia di Salerno.

«Come centrodestra – hanno dichiarato  i coordinatori provinciali – intendiamo mettere a disposizione di tutte le forze civiche e alternative al sistema del Pd salernitano una candidatura di spessore con una forte e lunga esperienza al servizio delle istituzioni»

Autore dell'articolo: Barbara Albero