SCATTA LA TRUFFA DEL PROFUMO, UN INCONTRO PER DIFENDERSI “IO NON CI CASCO” –

Una nuova truffa è stata studiata per derubare le persone in strada. la consegna di un profumo e una somma di 50 euro per saldare.  Si segnalano diversi episodi simili in città a Salerno andati in scena in diversi quartieri soprattutto della zona orientale.  Il malvivente di turno si avvicina alla vittima e, fingendosi amico del figlio o di un parente di cui riferisce anche nome e dettagli personali, chiede di pagare il profumo che aveva precedentemente ordinato il parente.

Sarebbero due le persone sospette che pare viaggino a bordo di una Mercedes  che in questi giorni avrebbero truffato già alcune persone in strada, riuscendo facilmente a farsi dare i soldi.

E proprio mentre le forze dell’ordine stanno attenzionando la truffa segnalata confidando nella collaborazione dei cittadini a segnalare dettagli utili per acciuffare i malviventi, ieri pomeriggio  si è svolta presso l’Auditorium del Centro Pastorale San Giuseppe della Chiesa di Santa Margherita di  via Guido Vestuti a Salerno la campagna “Non Ci Casco”, un incontro dedidato alle truffe, molestie e raggiri di ogni genere in danno delle fasce sociali più deboli.

L’appuntamento organizzato dalla SPI Cgil ha visto l’intervento di autorevoli rappresentanti istituzionali,  il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno Filippo Melchiorre, il Procuratore della Repubblica c/o il Tribunale di Salerno Giuseppe Borrelli ed il Questore di Salerno Giancarlo Conticchio.

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero