Fratte, Matierno, via Calenda: sono le tre sedi dell’Istituto Comprensivo San Tommaso d’Aquino dove questa mattina, alla presenza anche della dirigente scolastica Marida Chiumento, è stata effettuata la protesta dei genitori contro la modifica al piano di ridimensionamento scolastico che priva dell’autonomia l’istituto comprensivo e lo smembra affidandone una parte all’Istituto Comprensivo di Giovi ed Ogliara ed un’altra parte annettendolo all’Istituto Comprensivo Calcedonia. Dopo la raccolta firme partita con una petizione online che ha superato quota 1000, le mamme si sono date appuntamento davanti alle tre sedi dove in compagnia della dirigente ed anche del parroco di Fratte hanno ribadito l’importanza della scuola come punto di riferimento nel quartiere come entità unica. Intorno alle 11:30 una delegazione delle mamme si è anche recata in protesta sotto la sede del Comune di Salerno. Alle 12 un appuntamento con il sindaco Vincenzo Napoli.
Articoli correlati '
18 MAG
7^ EDIZIONE “TUTTOPIZZA”, LUNEDI’ 20 MAGGIO L’APERTURA
Apre a Napoli lunedì 20 maggio, alle ore 10, alla Mostra d’Oltremare, TuttoPizza, la fiera internazionale B2B, riservata agli operatori...
18 MAG
DROGHE E MALATTIE RESPIRATORIE AL V CONGRESSO NAZIONALE. DATI IN AUMENTO TRA I GIOVANI –
Nell’ultimo anno il 15 % degli italiani ha utilizzato cannabis, Dal 2021 con un consumo pari al 18.7 si è passati nel 2023 al 27,9%...
18 MAG
ANCE AIES SALERNO, LA FINANZA AGEVOLATA PER L’EDILIZIA –
Conoscere le soluzioni di finanza agevolata, dare un’opportunità alle imprese che vogliono investire in nuovi progetti edilizi. E’...
18 MAG
SALERNO, TENTATO FURTO ALL’UNICREDIT DI PARCO ARBOSTELLA –
Hanno fatto esplodere il bancomat della filiale dell’Unicredit di Via Wagner al Parco Arbostella di Salerno e per assicurarsi di poter...
17 MAG
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO PER LA SOSTENIBILITA’, L’ISS “MARCONI” VINCE IL PREMIO “GENERAZIONE PER LA TRANSIZIONE – CLIMA ED ENERGIA”
Gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore G. Marconi di Nocera Inferiore sono i vincitori di “GenerAzione per la Transizione -...