ASPETTANDO IL 16 LUGLIO. FEDE, DEVOZIONE E TRADIZIONE AL SANTUARIO MARIA SS. DEL CARMINE –

E’ un’intensa manifestazione di fede e devozione quella che animerà, nei prossimi giorni, il Santuario della Madonna del Carmine, nel centralissimo quartiere alto di Salerno. Il tempio dedicato alla Vergine molto amato e frequentato da numerosi fedeli si prepara infatti a celebrare la solennità del 16 luglio, cuore pulsante della spiritualità mariana del territorio.

I preparativi fervono già da tempo come ha sottolineato Paolo Califano priore dell’arciconfraternita Maria SS. del Carmine. Nel santuario, chiesa giubilare,  come da programma religioso si susseguono  i momenti di preghiera e raccoglimento

Il 16 luglio, giorno della solennità, il programma religioso prevede sante messe ogni ora dalle 6:30 alle 9:30, mentre alle ore 11 si terrà la celebrazione eucaristica solenne presieduta da S.E. Monsignor Andrea Bellandi, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno.

Il momento culminante della giornata sarà la processione con la statua della Madonna, che prenderà il via alle ore 18.30 e vedrà una partecipazione sentita da parte dell’intera comunità. Come ogni anno la santa messa e la  processione saranno trasmesse in Diretta televisiva su TV OGGI al canale 88 del digitale terrestre e sul WEB attraverso il servizio streaming live del portale di informazione www.tvoggisalerno.it e su Facebook alla pagina Salerno TvOggi.

La serata si concluderà con un suggestivo spettacolo di fuochi pirotecnici, segno di festa e gratitudine.

 

 

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero