Scongiurata la chiusura totale della Statale Amalfitana. Dopo il distacco di roccia e la caduta di pietre avvenuti nella notte lungo la Ss163 Amalfitana nel territorio del Comune di Cetara nei pressi dell’hotel Cetus è stato disposto il senso unico alternato regolato dal semaforo garantendo la circolazione stradale ed attivando subito i lavori di messa in sicurezza.
E’ quanto è stato reso possibile grazie ad un’azione coordinata avviata dalla scorsa notte. Lo ha detto stamani il sindaco di Cetara Fortunato Della Monica intervenuto già stanotte quando è scattato l’allarme intorno all’una quando sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i tecnici Anas disponendo nell’immediatezza il restringimento della carreggiata con new jersey a ridosso della corsia interna.
Stamattina dopo un accurato sopralluogo è stata attivata, dall’ufficio tecnico, la procedura per la somma urgenza per cercare di iniziare immediatamente i lavori di messa in sicurezza e ripristinare nel giro di tre o quattro settimane la normale viabilità a doppio senso sulla statale 163.
Un intervento tempestivo che ha permesso di tenere aperta una delle arterie più importanti della Costiera, limitando i disagi a residenti e turisti ha dichiarato il sindaco Della Monica ai nostri microfoni.

