SALERNO SI TINGE DI ROSA PER LA RACE FOR THE CURE , DOMANI LA CAMMINATA DEL CUORE –

Oggi il Sottopiazza della Concordia a Salerno si è tinto di rosa per l’avvio della Race for the Cure 2025, l’importante iniziativa di Komen Italia dedicata alla prevenzione dei tumori del seno.

Il Villaggio della Salute ha accolto le donne under 50 e over 69 che  hanno potuto sottoporsi a esami senologici gratuiti, visite nutrizionali e psicologiche, insieme a momenti di benessere con lezioni di Yoga e Qigong. Non solo prevenzione medica, ma anche cultura grazie al Salotto letterario, spazio di dialogo e confronto su salute e solidarietà.

L’atmosfera è stata animata dalla presenza delle Carovane della Prevenzione, che hanno reso questo angolo di Salerno un vero e proprio centro di attenzione e speranza. Il rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, ha avvolto il sottopiazza e i cuori di chi partecipa con impegno e passione.

DomanI alle ore 10.30  la manifestazione proseguirà con la passeggiata guidata da Fitwalking Salerno e la partecipazione delle Donne in Rosa, testimonianze vive di coraggio e resilienza, donne che hanno affrontato il tumore al seno e oggi rappresentano un esempio di forza per chi sta ancora combattendo la malattia.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero