Domani i lavoratori di Salerno Pulita aderiranno allo Sciopero Nazionale del settore igiene ambientale, In una nota Salerno Pulita informa che domani venerdì 17 ottobre 2025, potrebbero verificarsi disservizi nelle attività di raccolta rifiuti, trasporto e igiene del suolo per l’intero turno di lavoro.
Fatta eccezione per le prestazioni indispensabili, come previsto dalla legge, non sarà garantita l’apertura dei centri di raccolta comunale Arechi e Fratte, che quindi resteranno chiusi per l’intera giornata di venerdì 17 ottobre. Nella nota si invita la cittadinanza a collaborare, rimandando il conferimento presso i centri di raccolta comunale al giorno successivo e, ove possibile, a limitare il conferimento dei rifiuti non differenziabili. Gli uffici di Salerno Pulita rimarranno regolarmente aperti.
L’adesione a questo sciopero è motivata dalla richiesta di miglioramenti delle condizioni di lavoro e dalla necessità di garantire un servizio sempre più efficiente e adeguato alle esigenze della comunità.

