SUL LUNGOMARE DI SALERNO LA TAVOLETTA DI CIOCCOLATO PIU’ LUNGA DEL MONDO

Il prossimo 2 novembre, alle ore 17, il Lungomare di Salerno accoglierà un record dolcissimo. A raggiungerlo sarà il maestro cioccolatiere Mirco Della Vecchia, noto per i suoi numerosi Guinnes World Record, guadagnati realizzando sculture e preparazioni di cioccolato sorprendenti. A coadiuvarlo un altro straordinario artigiano: il perugino Fausto Ercolani.

Questa volta, nell’ambito delle attività di Salerno Dolcissima, darà vita alla tavoletta di cioccolato più lunga al mondo. Gli oltre 35 metri di dolcezza uniranno e racconteranno l’intero territorio salernitano con la presenza dei limoni della Costa d’Amalfi e dei fichi del Cilento. Al termine della preparazione tutti coloro i quali avranno scelto di acquistare dagli artigiani e dai produttori del mercatino potranno degustare gratuitamente l’originale creazione dolciaria.

L’evento, una delle tappe itineranti del tour di Choco Italiaprenderà il via giovedì 30 ottobre e proseguirà fino a domenica 2 novembre sul lungomare, all’altezza della spiaggetta di Santa Teresa.

Mercatini, degustazioni, laboratori, spettacoli e un record senza eguali: gli ingredienti promettono un fine settimana entusiasmante che accoglierà cittadini e turisti per festeggiare Halloween, ma anche le celebrazioni di Tutti i Santi.

Salerno Dolcissima è promossa dalla CNA Salerno, organizzata dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi e dell’Associazione The Chocolate Way.

Autore dell'articolo: Redazione