Il tentato furto ai danni della cassa automatica dell’istituto di credito Banca Campania Centro di Via Silvio Baratta è stato sventato grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del Comando Provinciale di Salerno, allertati da una segnalazione giunta al numero di emergenza 112 dopo l’allarme scattato alla centrale operativa dell’istituto di vigilanza privata Guardian di Salerno.
A rimarcare la prontezza dei militari dell’Arma, intervenuti non appena è scattato l’allarme dell’istituto bancario, è l’amministratore della società Guardian, Robert Greco. Ai nostri microfoni ha sottolineato l’importanza della vigilanza privata e della collaborazione con la Prefettura di Salerno:
“Abbiamo raggiunto un’intesa per garantire la massima disponibilità: tutti gli istituti di vigilanza effettuano pattugliamenti casuali in prossimità delle banche. Questa notte siamo stati fortunati, ha dichiarato l’amministratore Greco, ma purtroppo episodi simili accadono spesso: appena dieci giorni fa si sono verificati tentativi analoghi a Sarno e a Cava de’ Tirreni. Non tutti gli istituti di credito, purtroppo, investono adeguatamente in sicurezza”.

