“Benvenuti al Liceo Regina Margherita di Salerno. Oggi vi accompagniamo in un viaggio alla scoperta della nostra scuola, tra aule, laboratori e tante opportunità per il futuro.” È un viaggio fatto di orientamento, incontro e ascolto quello proposto dal Liceo Regina Margherita di Salerno in occasione degli Open Days, come quello in programma domani, giovedì 15 gennaio, affiancati dall’iniziativa Matinée, articolata in più date per consentire ai futuri studenti di conoscere da vicino la scuola e i percorsi offerti. Un’occasione preziosa per accompagnare i giovani in una delle scelte più importanti del loro futuro, come ha spiegato ai nostri microfoni la dirigente scolastica Angela Nappi, sottolineando una scuola pronta ad affrontare le nuove sfide.
Ad accogliere i visitatori nello storico Liceo di Piazza Malta, guide d’eccezione: gli studenti, protagonisti di visite guidate, micro-lezioni e incontri con i docenti. Un’esperienza immersiva che ci ha portati con le telecamere di Tv Oggi alla scoperta della palestra e dei laboratori scientifico, musicale e tecnico.
Ricca e articolata l’offerta formativa: dal Liceo Linguistico, dove accanto alle lingue europee si studia anche il portoghese, allo Scientifico – Scienze Applicate, fino al Liceo delle Scienze Umane, nelle articolazioni ordinaria e d economico-sociale e nelle curvature comunicazione, pedagogia e beni culturali, neuroscienze e intelligenza artificiale. A completare il percorso, il Liceo del Made in Italy, che coniuga cultura umanistica e competenze imprenditoriali.
Un istituto green, attento alla sostenibilità ambientale e all’educazione civica, fortemente orientato al dialogo con il territorio.

