RICHIESTA E RINNOVO PASSAPORTO, INAUGURATO A PELLEZZANO IL NUOVO SERVIZIO PRESSO GLI SPORTELLI POSTALI

Cerimonia inaugurale stamane presso l’Ufficio Postale di Capezzano, nel territorio comunale di Pellezzano, per l’avvio ufficiale del nuovo servizio di richiesta e rinnovo passaporti negli uffici postali in tutta la provincia di Salerno.

Entusiasta il primo cittadino di Pellezzano, Francesco Morra che ha dichiarato: “In qualità di primo cittadino e Presidente di ANCI Campania esprimo profonda gratitudine ai vertici societari di Poste Italiane per aver scelto un ufficio postale ubicato sul nostro territorio per dare il via libera all’attivazione di uno strumento innovativo che consentirà ai soggetti interessati di presentare la domanda di rilascio o rinnovo del passaporto direttamente presso l’ufficio postale, abbattendo le distanze e semplificando in maniera significativa l’accessibilità a questo servizio.” 

L’iniziativa rientra nel progetto “Polis” di Poste Italiane che mira a modernizzare e digitalizzare gli uffici postali nei comuni con meno di 15.000 abitanti.

Effettuare la richiesta è semplice. Previa prenotazione online, basterà consegnare all’operatore dell’ufficio postale un documento di identità valido, il codice fiscale, due fotografie, il contrassegno telematico e la ricevuta del pagamento effettuato a nome di chi richiede il passaporto. In caso di rinnovo bisognerà consegnare anche il vecchio passaporto o la copia della denuncia di smarrimento o furto del vecchio documento.

Autore dell'articolo: Redazione