DISSESTO IDROGEOLOGICO, IL DEPUTATO BICCHIELLI DAL PREFETTO DI SALERNO

Questa mattina l’onorevole Pino Bicchielli è stato ricevuto in Prefettura dal Prefetto di Salerno, S.E. Francesco Esposito. L’incontro è stato l’occasione per il deputato di Forza Italia di rappresentare al massimo rappresentante del Governo sul territorio la delicata questione del dissesto idrogeologico che interessa l’area del fiume Sarno, già oggetto di attenzione da parte della Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico da lui presieduta.

Nel corso dell’appuntamento a Palazzo di Governo si è parlato anche delle recenti dimissioni del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, oggetto di un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi,  tema affrontato nell’ambito del confronto istituzionale sulle dinamiche amministrative del territorio

Bicchielli ha richiamato le determinazioni assunte dalla Commissione a seguito delle audizioni del 16 dicembre scorso, durante le quali i sindaci di Scafati, San Marzano sul Sarno, Angri e Sarno hanno evidenziato criticità rilevanti nella gestione del rischio esondazione.

Autore dell'articolo: Barbara Albero