Arrestato sul lungomare mentre spacciava droga, ha tentato la fuga ma è stato bloccato dopo pochi metri. È successo nel pomeriggio di ieri sul lungomare trieste a Salerno
Protagonista della vicenda un cittadino gambiano di 28 anni, già noto alle forze dell’ordine e con precedenti specifici. L’uomo è stato individuato da una pattuglia delle Voltanti della polizia di Stato impegnata nel controllo del territorio. Gli agenti lo hanno osservato per alcuni minuti, notando movimenti sospetti compatibili con attività di spaccio.
Quando è scattato il controllo, il 28enne ha cercato di sottrarsi alla verifica dandosi alla fuga, ma è stato raggiunto e fermato poco dopo.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire circa 30 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a una somma di circa 195 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
L’uomo è stato quindi accompagnato presso la caserma Pisacane per gli accertamenti di rito e, al termine delle procedure, arrestato. Successivamente è stato trasferito nel carcere di Fuorni.
Con l’arresto di ieri del cittadino gambiano di 28 anni il lungomare di Salerno è tornato così al centro dell’attenzione per episodi legati allo spaccio di droga. Negli ultimi mesi, infatti, sono state numerose le segnalazioni da parte di cittadini e frequentatori della zona, che denunciano la presenza di attività illecite soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. Da più parti si chiede un rafforzamento dei controlli per garantire maggiore sicurezza in uno dei luoghi simbolo della città, quotidianamente frequentato da famiglie, turisti e sportivi.

