CONFESERCENTI SALERNO, RAFFAELE ESPOSITO RICONFERMATO PRESIDENTE –

La continuità della rappresentanza non è un fatto formale, ma una responsabilità. Con queste parole Raffaele Esposito è stato rieletto all’unanimità presidente provinciale di Confesercenti Salerno, al termine della terza Assemblea Elettiva ospitata nel Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno.

Una giornata partecipata, che ha riunito delegati, imprenditori e rappresentanti istituzionali, tra cui l’assessore regionale al turismo Enzo Maraio, all’ambiente Claudia Pecoraro, al lavoro e alla formazione Angelica Saggese ed il consigliere regionale Franco Picarone.

Dopo un momento affidato alla benedizione Don Sabatino Naddeo , accompagnato da un documentario sulla storia dell’associazione Confersercenti Provinciale di Salerno, tra sfide affrontate e traguardi raggiunti al fianco delle imprese, nel suo intervento, Esposito ha tracciato le linee guida del prossimo mandato: sostegno rafforzato alle piccole e medie imprese, valorizzazione del turismo come leva economica, difesa del commercio di prossimità e attenzione a innovazione, sostenibilità qualità e legalità . “È un risultato di tutti noi, un cammino che continueremo a costruire insieme”.

Al centro del confronto anche il ruolo strategico del territorio. “Non esiste futuro per l’Italia senza il rilancio dei suoi territori” è il messaggio emerso nel corso dei lavori dall’intervento del Segretario nazionale Mauro Bussoni con l’impegno di Confesercenti a rafforzare la propria funzione di presidio sociale e istituzionale. Tra gli interventi, quelli del direttore regionale Pasquale Giglio e del presidente di Unioncamere Andrea Prete, che ha sottolineato il legame tra rappresentanza e sviluppo economico.

Nel suo contributo, l’assessore regionale al turismo Enzo Maraio ha parlato di una nuova fase per la Campania, fondata sulla sinergia tra pubblico e privato per affrontare le sfide di turismo, commercio ed economia. Momento particolarmente significativo, la consegna delle pergamene ai soci storici, simbolo di un tessuto imprenditoriale che ha saputo resistere anche nei momenti più difficili, dalla crisi economica alla pandemia.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero