CAVA DE’ TIRRENI, INCONTRO TRA IL SINDACO ED IL DIRETTORE GENERALE DEL RUGGI

Questa mattina il sindaco di Cava Raffaele Giordano ha incontrato, al “Ruggi D’Aragona” a Salerno, il Direttore Generale dell’AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Nicola Cantone.
Al tavolo, insieme al sindaco, hanno preso parte il vicepresidente della Regione Campania, Giuseppe Fabbricatore, e il vicesindaco del Comune di Cava con delega alla Salute, Annalisa Della Monica.
Nel corso dell’incontro si è parlato delle principali criticità della struttura ospedaliera “Santa Maria dell’Olmo”, L’accento è stato posto sulla necessità di garantire standard assistenziali elevati e risposte concrete ai bisogni di cura della comunità. Il direttore generale Cantone ha mostrato grande disponibilità ed ha annunciato che già la prossima settimana visterà l’ospedale cavese per toccare con mano la situazione e avviare i primi interventi.
“Il direttore Cantone si è mostrato un interlocutore attento, sensibile e concreto: doti fondamentali per affrontare la complessa gestione della sanità locale – ha sottolineato il sindaco Giordano – Con il vicepresidente Fabbricatore e il vicesindaco Della Monica abbiamo messo sul tavolo le priorità e le sofferenze del nostro ospedale. Il nostro obiettivo è uno solo: tutelare la qualità dei servizi sanitari e difendere il diritto alla salute dei nostri cittadini. Ringrazio il direttore Cantone per la disponibilità e, soprattutto, per aver voluto programmare una visita ispettiva già per la prossima settimana. È un forte segnale di vicinanza e di attenzione verso la nostra comunità e verso tutto il personale sanitario che ogni giorno lavora con dedizione. Da parte nostra, siamo pronti a fare la nostra parte all’interno di un percorso condiviso che porti a soluzioni rapide ed efficaci”.

Autore dell'articolo: Monica Di Mauro