È stata fondamentale la segnalazione sull’app YouPol per portare alla scoperta di un ingente quantitativo di droga e all’arresto di un presunto pusher una persona di 37 anni. L’intervento degli agenti della squadra Mobile si è consumato nel pomeriggio di ieri nel quartiere di Mariconda: l’operazione è scattata in pochi minuti. Pochi minuti, dopo una segnalazione arrivata alla Questura tramite l’applicazione YouPol, ha permesso agli investigatori della Squadra Mobile di Salerno di individuare l’uomo e procedere a una perquisizione rivelatasi decisiva.
Secondo quanto accertato dagli operatori, il 37enne aveva nella propria disponibilità un vero e proprio deposito di sostanze stupefacenti: circa 240 grammi di cocaina, oltre due chili e mezzo di marijuana, 100 grammi di hashish e 250 grammi di ketamina. In casa anche materiale per il confezionamento delle dosi e 4.965 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo di contrasto allo spaccio attivo nella zona orientale della città, ma l’intervento delle forze dell’ordine grazie all’applicazione YouPol dà soddisfazione anche al lavoro che negli ultimi quattro anni è stato portato avanti dal questore Giancarlo Conticchio. Il vertice della polizia si appresta a salutare Salerno. Lo farà in una conferenza stampa con i giornalisti in programma giovedì in Prefettura, mentre la sera precedente incontrerà le autorità e tutte le forze con le quali la sua Questura ha lavorato in sinergia. Lunedì insediamento del nuovo questore, sarà una donna Olimpia Abbate.

