Finisce in parità la sfida dello Zaccheria, a porte chiuse per squalifica, tra Foggia e Salernitana.

Gara che ha visto i padroni di casa spadroneggiare su tutti i fronti con gli i granata che si sono resi pericolosi solo nell’occasione di La Gumina che ha portato al gol del pareggio.
Nella prima frazione pronti via e il Foggia si porta in vantaggio dopo appena 25 secondi con Luciani che è abile a sfruttare un contropiede di Petito.
Il primo tempo finisce con la Salernitana in piena confusione mentre i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più. Nella ripresa Cosmi si gioca la carta La Gumina che dopo 7 minuti ristabilisce la parità.
I satanelli più in palla dell’avversario attaccano a testa bassa ma l’imprecisione degli avanti rossoneri non permettono ad Auteri di conquistare il successo.

La Salernitana continua a mostrare una manovra sterile e povera di idee. Preoccupante anche la condizione fisica della truppa di Cosmi, decisamente poco brillante.
FOGGIA – SALERNITANA 1-1
Marcatori: 1′ Luciani (F), 52′ La Gumina (S)
Foggia (4-2-3-1): Saro (41′ Marfella); Todisco, Berra (58′ Seck), Parisy, Smeraldi; Gallo (89′ Ngana), Haoudi; Petito (89′ Bigonzoni), Panico (58′ Merdji), Touré; Luciani
A disp.: Testa, Di Pasquale, Oviszach, Coulibaly, Maestrelli, Demeter, Azarovs, Chiara
All.: Gaetano Auteri
Salernitana (3-4-2-1): Galeotti; Pieraccini (86′ Zoia), Capuano, Anastasio; Llano, Tascone, Gyabuaa (75′ Di Vico), Vitale (81′ Djibril); Villa, Achik (46′ D’Ursi), Lescano (46′ La Gumina)
A disp.: Cevers, Maglione, Boncori, Mastrovito, Del Pin, Longobardi, Matino, Cardoni, Bevilacqua
All.: Serse Cosmi
Arbitro: Simone Gavini di Aprilia. Assistente 1: Mateo Sadikaj di Mestre. Assistente 2: Leo Posteraro di Verona
Quarto Ufficiale: Bruno Spina di Barletta. Operatore FVS: Antonio Alessandrino di Bari
Note. Ammoniti: 43′ Gyabuaa (S), 45’+2 Tascone (S)

