GASOLIO A RUBA, SVENTATO FURTO AD UN ‘AZIENDA DI AUTOSTRASPORTI IN ZONA OSTAGLIO

Tentato furto di gasolio nella notte a Salerno, nel piazzale della ditta di autotrasporti Gerardo Cavallo & Company, in via Cupa Ciglia, nella zona del quartiere di Fuorni in Località Ostaglio a Salerno.

Ignoti hanno tagliato il lucchetto del cancello d’ingresso e si sono introdotti nell’area di sosta poco distante dal cementificio dove erano parcheggiati i tir dell’azienda, fermi per la protesta degli autotrasportatori. Il piano era prelevare il carburante dai mezzi pesanti utilizzando un Furgone compatto Pegeout  con a bordo due cisterne da mille litri ciascuna e una Fiat Panda, impiegata per alimentare, attraverso un collegamento alla batteria, le pompe elettriche per il travaso del gasolio.

Il colpo è però sfumato intorno alle 23, quando una pattuglia della vigilanza privata The Guardian, impegnata nei controlli della zona, ha notato la presenza insolita delle due vetture bianche all’interno del piazzale. Insospettita, la guardia giurata è entrata nell’area, sorprendendo i malviventi e costringendoli alla fuga.

I presunti ladri hanno abbandonato sul posto entrambi i veicoli e sono scappati scavalcando una recinzione in ferro che delimita un terreno confinante. A tentare di bloccarli sono stati gli agenti della vigilanza poi sul posto sono intervenuti i poliziotti  con due volanti, dopo l’allarme lanciato al numero di emergenza 112.

Sul posto è arrivata anche la polizia scientifica per effettuare i rilievi. Dai successivi accertamenti, il furgone e la Fiat Panda sono risultati rubati nei giorni precedenti. Se le due cisterne fossero state riempite, il valore del gasolio sottratto alla ditta di autotrasporti Gerardo Cavallo & Company avrebbe potuto raggiungere circa 5 mila euro.

L’episodio si verificato mentre anche stanotte gli autotrasportatori erano in protesta contro il caro carburante.

Autore dell'articolo: Barbara Albero