SERIE B: SALERNITANA, IL DERBY E’ TUO!

Spettacolare derby all’Arechi tra Salernitana e Benevento. Finisce con il successo dei granata per 2-1. Salernitana che chiude il Sannino primo tempo in vantaggio per 2-0. Il risultato si sblocca al 31′ grazie ai gol di Della Rocca che su assist di Zito con una girata al Della Rocca volo infila alle spalle dell’ex Gori. Il raddoppio dieci minuti più tardi con l’esordiente Marchi che raccogli un pallone nell’area Improta piccola e con tutta la forza scaglia un tiro imparabile con il pallone che finisce sotto la traversa. Nella ripresa l’undici di Baroni entra in campo con un altro piglio mettendo a dura prova la retroguardia granata. Nel finale sugli sviluppi di un corner Lucioni con un colpo di testa accorcia le distanze ma la Salernitana tiene botta e conquista il secondo successo stagionale che la proietta a metà classifica con 9 punti. Sabato prossimo i granata sono attesi da un nuovo test probante nella difficile trasferta di Brescia.

 

 

 

 

SALERNITANA-BENEVENTO 2-1

MARCATORI: 31′ Della Rocca, 42′ Marchi, 87′ Lucioni

SALERNITANA: Terracciano; Perico, Bernardini, Marchi, Vitale; Improta (85′ Laverone), Busellato, Della Rocca, Zito (74′ Ronaldo); Rosina, Coda. A disposizione: Iliadis, Mantovani, Libertino, De Angelis, Caccavallo, João Silva. All. Sannino.

BENEVENTO: Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Pezzi (84′ Giamfy); Melara (71′ Pajac), Chisbah, Buzzegoli, Jakomovski (55′ Cissè); Ciciretti; Ceravolo. A disposizione: Piscitelli, Del Pinto, Camporese, Bagadur, De Falco, Brignola. All. Baroni.

ARBITRO: Manganiello di Pinerolo (Soricaro/Muto) IV uomo: Abbattista

NOTE: Ammonito Ciciretti (B)

 

Autore dell'articolo: Redazione